Campionato 2001-02
Eccellenza Girone A

E' l'anno della fine. In una situazione societaria sempre più caotica, con giocatori che vanno e vengono, con stipendi non pagati, con struttura societaria fantomatica, l'epilogo può essere solo uno: la radiazione. Si inizia con Guido Messina a reggere le sorti della società e Massimo Runcio col ruolo di giocatore allenatore. Successivamente la squadra viene affidata a Baldassare Benenati che poi verrà a sua volta sostituito da Ninni Carollo. Al posto dell' amministratore Guido Messina nel corso del campionato subentra l'imprenditore palermitano Gaetano Seidita che cerca di tamponare la difficile situazione economica. Tra i giocatori utilizzati  il portiere Lucido, Corrao, Castoro, Spitaleri, Giacalone, Salvatore Utro, Benedetto Battaglia, Giorgio Grammatico, Francesco Monaco, Francesco Barletta, Bono, Tempesta, Cavallaro, Tummarello, Michele Oddo, Calabria, Stefano Safina, Giuseppe Ruggiero, Barone. Si incomincia a rinunciare a qualche partita fino ad arrivare alla ventiduesima giornata, il 10 febbraio 2002 quando, non presentandosi a Spadafora e collezionando la quarta rinuncia, il Trapani sparisce. Contro il Marsala si gioca solo il derby d'andata al provinciale dove i lilibetani si impongono con un secco 4-0.
I tifosi, o quel che resta di loro, durante l'anno cominciano timidamente a seguire l'altra realtà trapanese: Il Città di Trapani, che arriva al quarto posto assicurandosi i play-off.
Ai play off, che si disputarono con partita unica , il Città di Trapani si impose sul Real Messina per 2-1, ma poi, pareggiando con l'Alcamo miglior piazzata nella classifica finale) venne eliminato. Il Città di Trapani ha utilizzato principalmente i seguenti giocatori: i portieri Navetta (7 presenze) e l'inossidabile Giovanni Guaiana (26 presenze), i difensori Girolamo Solina (8 presenze), Spanò (16 presenze), Campisi (23 presenze), Alessandro Agate (19 presenze), Massimo Lamia (28 presenze), Stefano Firicano (29 presenze), Gervasi (11 presenze), i centrocampisti Martino (25 presenze), Marcenò (30 presenze), Alagna (28 presenze), Dario Calatabiano (32 presenze), Silvio Di Pasquale (14 presenze), Giuseppe Fratello (25 presenze), gli attaccanti Ligotti (22 presenze e 15 reti), Giampiero Di Vincenzo (12 presenze e 5 reti), Galati (32 presenze e 7 reti), Marco Gigante (20 presenze e 3 reti), Walter Figuccio (22 presenze e 9 reti).

Marsala 83
Alcamo 74
Real Messina 70
Città di Trapani 63
Fincantieri Palermo 62
Due Torri 55
Mazara 52
Tortorici 50
Salemi 49
Termitana C. 48
Panormus 40
Cephaledium 39
Piana Brolo 38
Spadaforese 38
Elenka Tommaso Natale 30
Villafranca Tirrena 26
Villabate 20
TRAPANI -2 (-17)

Marsala 2000 promosso in Serie D 
Villabate retrocesso in Promozione 
Città di Trapani ripescato in Serie D
Trapani escluso dal campionato dopo quattro rinunce

                                 Giorgio Grammatico

                                                         Marco Gigante del Città di Trapani, la nuova

                                                         società che incomincia ad essere seguita

                                                         visto il fallimento del Trapani.

                                                               Il tabellino di Tortorici-Trapani

                                             Bomber Ligotti 22 presenze e 15 reti